rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Chirignago / Via Pago

"Metta soldi e gioielli nel frigo", anziana ripulita dal falso tecnico

Un colpo tentato alla Gazzera e un colpo riuscito nell'hinterland mestrino nei giorni scorsi: "Li metta lì, che possono influire sui miei sensori"

Anziani sempre nel mirino dei delinquenti, che si dimostrano senza scrupoli e senza coscienza nel prendersi gioco dell'altruismo di persone in là con l'età. Ripulendoli dei gioielli e dei preziosi di una vita. I truffatori continuano a imperversare, evidentemente consci del fatto che questo tipo di furti nascondono relativamente poche insidie. Così nei giorni scorsi un falso addetto del gas ha cercato di entrare in azione in via Pago alla Gazzera. Dopo aver suonato il campanello ed essersi presentato, però, la padrona di casa deve aver mangiato la foglia, inducendo quindi il malintenzionato alla fuga.

Lo stesso non si può dire per un'altra incursione andata a segno venerdì mattina sempre nei paesi dell'hinterland mestrino: un uomo si è presentato alla porta di un'anziana di 84 anni. Sorriso gentile e modi educati. "Signora, sono qui per controllare il suo contatore", ha spiegato. La vittima ha quindi abbassato le proprie difese, facendo entrare nell'abitazione l'intruso. Dopodiché il falso tecnico ha mandato in confusione l'inquilina, spiegandole che per aiutarlo nel lavoro avrebbe dovuto chiudere i soldi e i preziosi nel frigorifero, altrimenti avrebbero "influito" sui suoi sensori.

La donna purtroppo ha abboccato, cadendo nella trappola tesa dal malvivente. Quindi al truffatore è bastato chiedere con uno stratagemma che la donna raggiugesse un'altra stanza per chiudere il gas e i preziosi non c'erano più. Sono spariti insieme al tecnico fasullo, scappato in pochi istanti prima che l'anziana potesse accorgersi di ciò che stava accadendo. Nel frigo purtroppo non era rimasto più nulla. Alla sfortunata non è rimasto che chiedere aiuto ai parenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Metta soldi e gioielli nel frigo", anziana ripulita dal falso tecnico

VeneziaToday è in caricamento