rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Marghera

"Le metto l'antifurto sui gioielli", anziana ripulita di tutto a Marghera

Un'85enne sarebbe stata truffata da una donna. Le avrebbe aperto fidandosi delle sue parole, mentre la donna le ha rubato diversi oggetti di valore

Si è fatta aprire con la scusa di dover avvisare che nel quartiere si stavano verificando numerosi furti e poi, con uno stratagemma fantasioso, è ruscita a rubare un'intera scatola di gioielli ad un'anziana signora.

Il fatto sarebbe accaduto venerdì mattina verso le 9.20 a Marghera quando una signora di 85 ha chiamato il 113 per deninciare d'essere stata derubata. Poco prima una donna di circa 40anni le aveva suonato alla porta avvisandola che nella zona erano presenti dei malviventi. L'anziana avrebbe fatto entrare in casa la signora che si sarebbe immediatamente fatta dare il numero di cellulare del figlio per inscenare una telefonata in cui gli diceva che la signora era in mani sicure con lei.

Dopo essere riuscita a conquistare la fiducia dell'anziana con la finta telefonata, la ladra avrebbe consigliato alla signora di mettere tutti i gioielli in una scatola per poi riporla sotto il letto, luogo in cui lei avrebbe installato un apparecchio elettronico che sarebbe dovuto servire per rintracciare eventuali furti. Naturalmente dell'apparecchio elettronico non c'era traccia e, con la scusa di provare questa tecnologia, la truffatrice sarebbe uscita di casa. È stato a quel punto che l'anziana ha realizzato d'essere stata truffata e, dirigendosi immediatamente in camera a controllare la scatola di gioielli, si sarebbe accorta che, in un momento di distrazione, la donna sarebbe riuscita ad asportare la scatola. All'anziana quindi non sarebbe rimasto che allertare le forze dell'ordine e fornire un sommario identikit della truffatrice. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Le metto l'antifurto sui gioielli", anziana ripulita di tutto a Marghera

VeneziaToday è in caricamento