rotate-mobile
Cronaca Concordia Sagittaria

Le vespe escono dal nido e pungono a raffica due coniugi: ultraottantenne rischia grosso

L'episodio è avvenuto a Concordia, attorno alle 23 di sabato. Gli insetti avevano fatto un nido nel controsoffitto dell'abitazione. Vigili del fuoco e 118 sul posto

Un favo nel controsoffitto dell'abitazione avrebbe potuto costare davvero caro ad una coppia residente in via Aquileia, a Concordia Sagittaria. Attorno alle 23 di sabato, infatti, le vespe che si erano annidate a loro insaputa in casa hanno cominciato a pungere i due coniugi, entrambi ultraottantenni, che ben poco hanno potuto fare per difendersi dagli insetti. A lanciare l'allarme ai vigili del fuoco è stata la nipote degli anziani, alla quale con ogni probabilitò si erano rivolti per avere un aiuto.

Sul posto si è reso necessario anche l'intervento di un'ambulanza del 118. La donna, infatti, allergica alle punture di vespa, ha cominciato a gonfiarsi visibilmente: ne sono seguiti un ingrossamento delle labbra e difficoltà alle vie respiratorie. I sanitari del Suem sono quindi intervenuti immediatamente facendo una flebo all'anziana, scongiurando lo shock anafilattico. Nel frattempo, invece, i pompieri si sono occupati della sanificazione della casa, rimuovendo il nido di vespe: un'operazione più lunga del previsto, dal momento che hanno dovuto bucare il controsoffitto per rimuovere completamente il favo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le vespe escono dal nido e pungono a raffica due coniugi: ultraottantenne rischia grosso

VeneziaToday è in caricamento