menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Agguato davanti al cancello di casa: coppia di anziani derubata a Sacca Fisola

L'aggressione nel tardo pomeriggio di mercoledì, i due erano di ritorno dopo aver fatto la spesa. Probabile che siano stati seguiti, hanno sottratto loro un bracciale e un orologio

Probabilmente li stavano seguendo fin dalla Conad di Dorsoduro, dove i due anziani si erano recati a fare la spesa. Una consuetudine finora praticata senza intoppi, ma che stavolta ha avuto dei risvolti imprevisti e decisamente sgraditi. La coppia, 87 anni lui e 86 lei, è stata infatti attaccata proprio al momento dell'apertura del cancelletto di casa, a Sacca Fisola, non distante dall'imbarcadero dell'Actv.

Erano circa le 19.30 quando i due sono improvvisamente stati assaliti da due personaggi vestiti di scuro: sono stati costretti con la forza a consegnare un orologio e un bracciale d'oro, oltre al portafogli dell'uomo che fortunatamente conteneva pochi euro. Il tutto si è svolto nel giro di pochi secondi, dopodiché i malviventi, ottenuto ciò che cercavano, se ne sono andati nell'oscurità senza lasciare traccia. Agli anziani, scossi ma illesi, non è rimasto che chiedere l'intervento del 113 con l'aiuto di una vicina di casa.

Sul luogo dell'aggressione si sono portate le volanti della polizia, che hanno raccolto le testimonianze della coppia: i due hanno riferito di aver forse riconosciuto i ladri, probabilmente nordafricani, perché li avevano già visti nei dintorni del supermercato. Possibile quindi che i malintenzionati li abbiano seguiti prima lungo la fondamenta e poi a bordo del vaporetto utilizzato dagli anziani per fare ritorno a Sacca Fisola. Le indagini sono in corso, al vaglio anche le registrazioni del sistema di videosorveglianza della Conad.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento