menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I cani ospitati al rifugio Mamma Rosa di Marano

I cani ospitati al rifugio Mamma Rosa di Marano

Finiscono in strada, 19 cani al Mamma Rosa: sistemati in una struttura convenzionata

Lo sfratto è divenuto esecutivo per i 2 anziani del Veneziano. Con loro hanno perso casa decine di 4 zampe. Il rifugio: «Sistemati dall'Ulss»

L'epilogo della loro vicenda, finita sotto i riflettori qualche anno fa, dopo essere stata rilanciata nel 2018 dalla trasmissione televisiva Le Iene, è stato tragico. La scorsa settimana lo sfratto in atto da tempo è diventato esecutivo per due ottantenni di Tessera e sono finiti in strada. Insieme a loro le decine di animali, fra cani e gatti, che i signori tenevano in casa. 

WhatsApp Image 2019-06-16 at 22.05.45 (1)-2

L'emergenza

Secondo quanto riferito da 2 volontari del rifugio Mamma Rosa di Marano, i due anziani, per tamponare la difficile situazione, hanno preso un furgone a noleggio e lì hanno caricato le bestiole, trascorrendo fuori la notte e poi anche il giorno successivo, prima di rivolgersi all'Enpa e poter lasciare almeno i gatti a Forte Marghera, dove le associazioni si occupano di curare la colonia di felini. 

I volontari

Altro caso i cani. Sempre più a rischio per i colpi di calore, stremati e sfiniti sotto il sole cocente, sono arrivati sabato pomeriggio al rifugio Mamma Rosa di Marano. «La coppia, prima di rivolgersi a noi, aveva contattato l'Ulss - spiega uno dei volontari del rifugio - ma senza ottenere risposta, trattandosi di animali con proprietari. Noi - continuano dal Mamma Rosa - abbiamo accolto 19 dei cani degli anziani signori. Stiamo facendo quello che riusciamo a fare, da volontari, da amanti degli animali, però non è sufficiente e attendiamo l’aiuto e gli interventi promessi da parte delle autorità».

Le risposte

Sono arrivate, come si vede nell'aggiornamento di martedì della pagina Facebook del Rifugio Mamma Rosa: 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bollo auto, prorogata ancora la scadenza del pagamento in Veneto

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Ulss 3, la metà degli over 50 ha già aderito alla vaccinazione

  • Meteo

    Piogge in arrivo nel Veneziano

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento