rotate-mobile
Cronaca Marghera / Via Luigi Pasini

L'autobus deve inchiodare, anziano cade e batte la testa a terra: è in gravi condizioni

L'intervento del 118 giovedì verso le 13 in via Pasini a Marghera. L'improvvisa frenata del mezzo Actv forse a causa di un'auto che avrebbe tagliato la strada. Il ferito è stato intubato

L'automobile spunta all'improvviso, pare senza rispettare lo stop e tagliando l'incrocio, il pullman Actv della linea 16 che sopraggiunge è costretto a "inchiodare" per evitare l'incidente. A quel punto un anziano passeggero di circa novant'anni perde l'equilibrio e batte la testa a terra. Allarme verso le 13 di giovedì per una caduta con gravi conseguenze a bordo del pullman della linea 16 che stava transitando per via Pasini a Marghera, a due passi da via Fratelli Bandiera e dalla zona dei centri commerciali. L'anziano, infatti, a causa della brusca frenata, avrebbe cozzato violentemente il capo sul pavimento, perdendo molto sangue. Immediata la richiesta d'aiuto lanciata dai presenti al 118: sul posto è intervenuta l'automedica del Suem con un'ambulanza.

Fin da subito si è capito che il quadro era piuttosto preoccupante: il ferito si trovava a terra, privo di sensi. In un lago di sangue. Il respiro affannoso, testimoni hanno parlato quasi di un "rantolo". Una dottoressa del 118 ha preso in mano la situazione e pare abbia avuto la necessità anche di intubare il passeggero, poi trasportato d'urgenza in ospedale in codice rosso a bordo dell'ambulanza. A stretto giro di posta, per ricostruire l'accaduto, sono intervenuti i carabinieri, che hanno raccolto le testimonianze di chi ha assistito alla scena. Decisive le prossime ore per capire l'evolversi del quadro clinico del paziente, sottoposto agli accertamenti del caso. L'autobus è stato posto sotto sequestro nel deposito di via Pertini, mentre si sta cercando di individuare l'auto che non avrebbe rispettato la precedenza causando poi la brusca frenata del pullman diretto a Fusina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'autobus deve inchiodare, anziano cade e batte la testa a terra: è in gravi condizioni

VeneziaToday è in caricamento