rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Portogruaro / A28

Per 5 chilometri contromano sulla corsia di sorpasso, fermato 82enne

Attimi di puro terrore, ieri pomeriggio, sul tratto Portogruaro-Conegliano della A28. L'anziano cercava uno svincolo per poter ruotare l'auto dato l'errore. Intervento della polizia

Una distrazione che poteva essere gatale a lui e agli automobilisti che se lo sono trovati sulla corsia di sorpasso, contromano. Ieri pomeriggio, sul tratto della A28 tra Portogruaro e Conegliano, attimi di paura per la manovra di un 82enne di Colle Umberto alla guida della sua Lancia Musa. Verso le 17 una segnalazione è arrivata alla Centrale operativa della polizia stradale di Pordenone.

L'anziano è stato rintracciato allo svincolo di Sesto al Reghena e ha spiegato che aveva preso l'autostrada per andare a Pordenone. Si sarebbe accorto quasi subito di esere contromano ma avrebbe preferito ruotare l'auto al primo svincolo, così ha percorso cinque chilometri in attesa di trovarlo. All'82enne, fermato in tempo dalla polizia prima che la situazione fosse irrecuperabile, è stata elevata una multa. E a stretto giro gli verrà sospesa la patente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per 5 chilometri contromano sulla corsia di sorpasso, fermato 82enne

VeneziaToday è in caricamento