menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Allarme in autostrada: ottantenne contromano da Padova verso Dolo

L'automobilista poco prima della mezzanotte ha preso la A4 da Padova Est verso il capoluogo lagunare. Ma era sulla carreggiata sbagliata

Chi se l'è visto davanti agli occhi mentre si trovava al volante in direzione Padova non ha creduto ai propri occhi. La prima reazione è stato lo stupore, la seconda la paura che potesse accadere qualcosa di molto grave. Ancora anziani contromano in autostrada, un ritornello che periodicamente torna d'attualità.

Stavolta l'allarme è scattato poco prima della mezzanotte tra sabato e domenica, quando un automobilista di ottant'anni è entrato al casello di Padova Est sulla carreggiata sbagliata, spingendosi per circa sei chilometri in direzione Venezia a bordo del suo Maggiolone. Insomma, la classica "svista". Correndo a velocità moderata. Fortunatamente a quell'ora in A4 il traffico era relativamente modesto.

La polizia stradale è quindi intervenuta bloccando l'intruso in corsia d'emergenza un quarto d'ora dopo le 24, evitando quindi incidenti. Al momento del controllo l'anziano si è semplicemente scusato per la "svista". Non gli è bastato naturalmente per salvare la patente di guida.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'agriturismo di Jesolo in cui sono allevati 200 struzzi

Attualità

L'assist del comandante: «Sì alle uscite nel rispetto delle regole»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento