menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ubriaco si fa ospitare da un anziano e gli ruba il portafoglio

Un 34enne di Cinto Caomaggiore è finito in manette giovedì sera bloccato dai carabinieri nei dintorni di via Zambaldi a Portogruaro

E' riuscito a conquistardi la fiducia di un anziano di 93 anni. Sapeva che le sue difese sarebbero state poche. Sapeva di poter entrare in casa e cercare di far razzia. Il piano, però, non è andato come si sarebbe aspettato. Un 34enne residente a Cinto Caomaggiore, infatti, poco prima delle 24 di giovedì è stato arrestato a Portogruaro dopo aver derubato il padrone di casa del portafoglio. Poco prima, infatti, F.S., ubriaco e pregiudicato, si è presentato davanti all'abitazione dell'anziano in via Zambaldi.

Con un pretesto è quindi riuscito a farsi aprire la porta e a farsi ospitare per un po'. Un modus operandi che assomiglia molto a un altro tentato colpo tentato a San Giorgio al Tagliamento mercoledì scorso, quando un giovane ha approfittato dell'ospitalità di un'anziana che mentre si è girata per preparate un caffè ha subito un aggressione alle spalle. Il delinquente quella volta aveva tentato di trafugare orecchini e collana che la donna indossava. Facendo poi perdere le proprie tracce.

Anche a Portogruaro il colpo non è andato a buon fine. Il 34enne, infatti, è riuscito a impossessarsi del portafoglio, con all'interno settanta euro, fuggendo via. Ma non ha avuto il tempo di sparire. I carabinieri, dopo che l'anziano ha lanciato l'allarme, sono arrivati subito sul posto. E grazie alla descrizione fornita dal malcapitato sono riusciti a bloccare il malintenzionato nei paraggi. Con ancora la refurtiva. Inevitabili per lui, celibe e disoccupato, le manette per furto e resistenza a pubblico ufficiale, visto che non è stato semplice per gli agenti bloccarlo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Bollo auto, prorogata ancora la scadenza del pagamento in Veneto

Attualità

Marea di borse in plastica invade la scala Contarini del Bovolo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento