rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Portogruaro / Via Antonio Zambaldi

Ubriaco si fa ospitare da un anziano e gli ruba il portafoglio

Un 34enne di Cinto Caomaggiore è finito in manette giovedì sera bloccato dai carabinieri nei dintorni di via Zambaldi a Portogruaro

E' riuscito a conquistardi la fiducia di un anziano di 93 anni. Sapeva che le sue difese sarebbero state poche. Sapeva di poter entrare in casa e cercare di far razzia. Il piano, però, non è andato come si sarebbe aspettato. Un 34enne residente a Cinto Caomaggiore, infatti, poco prima delle 24 di giovedì è stato arrestato a Portogruaro dopo aver derubato il padrone di casa del portafoglio. Poco prima, infatti, F.S., ubriaco e pregiudicato, si è presentato davanti all'abitazione dell'anziano in via Zambaldi.

Con un pretesto è quindi riuscito a farsi aprire la porta e a farsi ospitare per un po'. Un modus operandi che assomiglia molto a un altro tentato colpo tentato a San Giorgio al Tagliamento mercoledì scorso, quando un giovane ha approfittato dell'ospitalità di un'anziana che mentre si è girata per preparate un caffè ha subito un aggressione alle spalle. Il delinquente quella volta aveva tentato di trafugare orecchini e collana che la donna indossava. Facendo poi perdere le proprie tracce.

Anche a Portogruaro il colpo non è andato a buon fine. Il 34enne, infatti, è riuscito a impossessarsi del portafoglio, con all'interno settanta euro, fuggendo via. Ma non ha avuto il tempo di sparire. I carabinieri, dopo che l'anziano ha lanciato l'allarme, sono arrivati subito sul posto. E grazie alla descrizione fornita dal malcapitato sono riusciti a bloccare il malintenzionato nei paraggi. Con ancora la refurtiva. Inevitabili per lui, celibe e disoccupato, le manette per furto e resistenza a pubblico ufficiale, visto che non è stato semplice per gli agenti bloccarlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco si fa ospitare da un anziano e gli ruba il portafoglio

VeneziaToday è in caricamento