menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto d'archivio

Foto d'archivio

Tragedia nei campi, anziano travolto e schiacciato dal trattore

Girolamo Convento, 83 anni, ha perso la vita mercoledì dentro il suo appezzamento di via Rovine a Bojon di Campolongo Maggiore

Si avvicina troppo al fossato, il trattore si rovescia e lo travolge. Tragedia mercoledì pomeriggio in via Rovine a Bojon di Campolongo Maggiore, quando è stato estratto dal mezzo agricolo il corpo privo di vita di Girolamo Convento, 83enne del posto. L'anziano aveva raggiunto un suo appezzamento di terreno con l'intenzione di fresarlo, lui che abitava non distante. A un certo punto, però, qualcosa deve essere andato storto. Il pesante mezzo è finito quindi ruote all'aria, non lasciando scampo allo sventurato. Non è chiaro quando l'incidente sia avvenuto: la vegetazione del fossato infatti non permetteva di individuare il trattore dalla strada.

E' stato un ciclista, verso le 19.30, ad accorgersi di ciò che era accaduto. Ha subito intuito che sotto quel trattore sarebbe potuta esserci una persona. Non si sbagliava, purtroppo. Sul posto sono subito intervenuti i sanitari del 118 di Padova, oltre che i carabinieri di Campagna Lupia. Nel momento in cui i vigili del fuoco di Mira hanno estratto il corpo di Girolamo Convento, però, è stato chiaro a tutti che non c'era più nulla da fare. La salma è stata ricomposta e trasportata all'obitorio dell'ospedale di Dolo. Il magistrato ha già disposto il nulla osta per la restituzione della salma ai famigliari e per la celebrazione dei famigliari.

Diversi i residenti di Bojon che si sono allarmati nel momento in cui hanno percepito il rumore dell'elicottero del Suem mentre atterrava nei campi in paese. Un intervento che purtroppo si è rivelato inutile.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La Casa dei Tre Oci va al gruppo Berggruen Institute

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Perché San Valentino è la festa degli innamorati?

Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento