rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Caorle

Investe un anziano, poi scappa a bordo del suo Suv: è caccia aperta al pirata della strada

La vittima, un 74enne originario di Belluno ma residente a Caorle, è stato investito sabato sera a Porto Santa Margherita. I carabinieri hanno ottenuto i nastri di videosorveglianza

Un altro pirata imperversa sulle strade della provincia. Come riporta la Nuova, l'ultimo episodio ha visto come sfortunato protagonista un 74enne di Belluno, ma residente a Caorle, investito sabato sera a Porto Margherita, attorno alle 20. Il conducente del veicolo, secondo alcuni testimoni un'Audi Q7 di color nero, sarebbe sceso dall'automobile per osservare le condizioni del ferito, poi sarebbe risalito in macchina e avrebbe tagliato la corda.

Sul posto si sono precipitati il 118, con i sanitari del Suem che hanno prestato i primi soccorsi alla vittima, trasportandolo poi al pronto soccorso dell'Angelo a Mestre, e i carabinieri del nucleo radiomobile, che sono riusciti a procurarsi le immagini del sistema di videosorveglianza della darsena di Porto Santa Margherita. A venire in aiuto delle forze dell'ordine le condizioni meteo: la serata incriminata, infatti, era fredda e piovosa, e Porto Santa Margherita poco frequentata: anche il traffico, di conseguenza, era piuttosto contenuto.

Il 74enne, dopo essere stato investito, non riusciva più a muovere le gambe, e come dichiarato dal figlio, si temeva per il peggio. Fortunatamente le sue condizioni sono progressivamente migliorate, al punto da essere già stato dimesso. Il referto medico parlava di alcune costole rotte e diverse escoriazioni su tutto il corpo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investe un anziano, poi scappa a bordo del suo Suv: è caccia aperta al pirata della strada

VeneziaToday è in caricamento