rotate-mobile
Cronaca Scorzè / Via Baden Powell

Esce in giardino, picchiato e rapinato da tre banditi a Scorzè

Paura giovedì sera in un'abitazione di via Baden Powell. Un 82enne è stato malmenato da furfanti con il volto coperto da caschi integrali

Esce in giardino per prendere la legna da usare per riscaldare la cucina quando viene aggredito da tre rapinatori con il volto travisato da dei caschi integrali. Paura in un'abitazione di via Baden-Powell di Scorzè, quando, verso le 18.30, un 82enne è stato picchiato e terrorizzato giovedì sera da degli intrusi che devono aver puntato l'attenzione sullo sventurato dopo aver cercato di rimpinguare il proprio bottino entrando in casa.

Come riporta il Gazzettino, i tre avrebbero quindi aggredito l'anziano quasi per "ripicca". Lo avrebbero colpito soprattutto al volto, strappandogli dal polso un orologio di valore e dal dito un anello d'oro. Subito sul posto sono intervenuti i carabinieri, ma dei delinquenti nessuna traccia. Sono scappati a piedi, ma è probabile che nelle vicinanze ci fosse qualche complice alla guida di un'auto, in grado di agevolare la fuga dei delinquenti. Il derubato invece è stato trasportato all'ospedale di Mirano, dove gli sono stati diagnosticati traumi alle mani, al naso e all'occhio destro. Le sue condizioni non sarebbero comunque preoccupanti. I militari dell'Arma hanno sequestrato degli arnesi da scasso utilizzati per forzare una finestra dell'abitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce in giardino, picchiato e rapinato da tre banditi a Scorzè

VeneziaToday è in caricamento