rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Marco / San Marco, 4136

Scivola nel Canal Grande davanti a Ca' Farsetti, anziano salvato dalla polizia

L'intervento mercoledì verso le 17.30. Il visitatore statunitense è scivolato dal molo davanti al palazzo comunale e non riusciva a tornare all'asciutto. Poi il trasferimento in ospedale

E' finito in acqua proprio davanti a Ca' Farsetti, a causa con ogni probabilità del fondo scivoloso del pontiletto posizionato all'altezza della sede municipale. Un anziano di nazionalità statunitense, dall'età superiore ai settant'anni, mercoledì pomeriggio verso le 17.30 è stato salvato da un equipaggio delle volanti della questura, la cui attenzione è stata attirata da alcuni astanti che stavano cercando di riportare all'asciutto il turista.

Quest'ultimo si trovava in corrispondenza del bordo, ma a causa della superficie scivolosa non riusciva a issarsi e a mettersi in salvo. Pochi istanti dopo che lo statunitense finisse a mollo, è transitata vicino a Rialto un'imbarcazione della polizia. L'equipaggio era lì per iniziare un pattugliamento appiedato della zona e si è portato all'altezza di Ca' Farsetti. Dopo poco gli uomini in divisa sono riusciti a riportare all'asciutto l'uomo, affidato alle cure dei sanitari del 118. Quest'ultimi l'hanno caricato a bordo di una idroambulanza e l'hanno trasportato al pronto soccorso per accertamenti medici. In ogni caso l'ultrasettantenne non appariva in gravi condizioni. Con lui al nosocomio lagunare, visibilmente preoccupata per l'accaduto, si è portata anche la moglie. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivola nel Canal Grande davanti a Ca' Farsetti, anziano salvato dalla polizia

VeneziaToday è in caricamento