rotate-mobile
Cronaca Fondamenta Santa Lucia

Anziano spaesato si perde a Venezia e alla fine lo ritrovano in provincia di Pordenone

Il turista, alle prese con la sindrome di Alzheimer, non è riuscito a prendere il vaporetto a Santa Lucia. La moglie e la figlia sono tornate il prima possibile sul posto. Lui era sparito

Si perde e da Venezia finisce in provincia di Pordenone. Una disavventura che si è conclusa per fortuna con un lieto fine quella di un anziano di 73 anni di nazionalità romena alle prese con la sindrome di Alzheimer che mercoledì mattina, mentre si trovava all'imbarcadero della stazione ferroviaria di Santa Lucia, non è riuscito a imbarcarsi con la moglie e la figlia su un vaporetto. L'imbarcazione parte e le due donne si allontanano, preoccupate.

Fanno segno all'anziano di rimanere lì e di non muoversi, che sarebbero tornate il prima possibile. Ma l'anziano turista invece fa dietrofront e per qualche ragione, spaurito, raggiunge il vicino scalo dei treni e sale a bordo di un convoglio diretto nel Pordenonese. Nel frattempo della vicenda viene informata la polizia (le due donne raggiungono la questura), che subito dirama la descrizione dello scomparso e le sue generalità.

Passano le ore e la preoccupazione sale, finché, verso le 21.30, non arriva la buona notizia: il romeno si trovava a Cordovado, in provincia di Pordenone. Ad accorgersi di lui sono stati i carabinieri della città friulana, che hanno trovato un anziano in palese difficoltà. Sono riusciti a farsi dire il suo nome e a quel punto si è capito che si trattava proprio dell'uomo scomparso qualche tempo prima da Venezia. Alla fine tutto si è chiuso con un abbraccio e un sospiro di sollievo. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano spaesato si perde a Venezia e alla fine lo ritrovano in provincia di Pordenone

VeneziaToday è in caricamento