Un saluto alle nipotine, poi un anziano della Gazzera scompare

Continuano anche martedì le ricerche del 74enne Zacchetti, residente in via Perlan. Da sabato i parenti non riescono a mettersi in contatto con lui

Lo scomparso (Chi l'Ha visto?)

Nulla da fare, continueranno mercoledì le ricerche di Giancarlo Zacchetti, detto Carlo, il 74enne residente in via Perlan alla Gazzera sparito nel nulla da quattro giorni. Da lunedì l'elicottero dei vigili del fuoco e le squadre dei sommozzatori, oltre che carabinieri e volontari della protezione civile hanno iniziato a perlustrare il territorio circostante l'abitazione dell'anziano. Le operazioni lunedì e martedì si sono concluse al calare della sera, per poi riprendere l'indomani.

L'allarme è stato lanciato dai parenti dell'uomo, che da sabato non si sono più riusciti a mettere in contatto con lui. Hanno quindi deciso di raggiungere la casa dello scomparso, scoprendo che era vuota. G.Z. avrebbe lasciato le chiavi, il telefonino (cui nelle ore precedenti non aveva risposto nessuno) e alcuni monili in casa. A preoccupare soprattutto un messaggio di saluto rivolto alle nipotine dell'anziano.

Le forze dell'ordine e i volontari quindi mano a mano stanno allargando il raggio delle ricerche, muovendosi ad anello. In modo da non lasciare nulla di intentato. Accertamenti anche nella zona di Spinea, visto che lo scomparso frequentava spesso il bocciodromo del paese. Al momento della scomparsa l'anziano indossava una basco e un giubbetto scuri. Ha capelli brizzolati e occhi castani. Inoltre, come segno particolare, manca di due falangi all'indice della mano destra. E' alto 173 centimetri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Visite ad amici o parenti in casa: le regole per il Veneto da sabato

  • Visite in casa a parenti e amici: le regole per il Veneto a partire da domani

  • Come cambia da domani il Veneto: regole, restrizioni e cosa si può fare

  • Chiude la Coop alla Nave de Vero. Al suo posto potrebbe arrivare Primark

  • Dpcm, quando serve l'autocertificazione in Veneto: il modello ufficiale da scaricare

  • Zaia conferma: «Il Veneto sarà in area arancione»

Torna su
VeneziaToday è in caricamento