rotate-mobile
Cronaca

Intossicato dall'incendio della poltrona: anziano perde la vita nella sua abitazione

La vittima, secondo l'agenzia Ansa, si chiamava Renato Angelin, pensionato di 74 anni originario del territorio veneziano. La scoperta venerdì ma il decesso risalirebbe a giovedì

Intossicato dal fumo della poltrona andata a fuoco a causa di un mozzicone di sigaretta: è morto così, a Budoia (Pordenone), nella sua abitazione, Renato Angelin, pensionato di 74 anni, originario di Venezia. Lo riporta l'agenzia Ansa. Il decesso è stato scoperto venerdì ma - secondo la ricostruzione dei carabinieri, del personale del 118 e del medico di base, intervenuti sul posto - risalirebbe a giovedì sera.

L'uomo sarebbe stato trovato esanime a terra, in cucina, dalla nipote. Secondo i militari dell'Arma, l'anziano, che aveva problemi di deambulazione, non sarebbe riuscito a trovare scampo dal fumo acre e denso sprigionatosi dalla combustione di una poltrona trovata completamente bruciata dalle fiamme causate con ogni probabilità da un mozzicone di sigaretta gettato all'interno di una borsa di nylon abitualmente utilizzata dall'uomo come posacenere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intossicato dall'incendio della poltrona: anziano perde la vita nella sua abitazione

VeneziaToday è in caricamento