rotate-mobile
Cronaca Canale di Cannaregio

Carnevale, è il gran giorno dell'apertura. Venezia è un palcoscenico a cielo aperto

Il grand openining della kermesse lagunare è cominciato alle 18 di sabato. Ed è stato ripetuto alle 20. Migliaia le persone assiepate per assistere ad uno show che si preannuncia in grande stile

È il sestiere di Cannaregio il cuore dell'apertura acquatica del Carnevale di Venezia. Sabato sera migliaia di persone si sono riversate lungo le rive del Canale, che per l'occasione è stato trasformato in uno splendido palcoscenico sull'acqua. Veneziani, turisti e avventori hanno assistito ad uno spettacolo unico nel suo genere, onirico. "L'incontro della Arti ritrovate. Un emozionante incontro con le Tradizioni veneziane" si è mostrato in una magica trama di suoni, artisti e colori, che si intrecciano sull'acqua per sorprendere e far ritrovare il gusto di vivere la semplicità e la forza delle tradizioni. Lo show, della durata di 30 minuti, è iniziato alle 18 con una replica alle 20.

TUTTI GLI EVENTI DEL CARNEVALE DI VENEZIA 2016

I Mestieri e le Arti sono raccontati in uno spettacolo in quattro atti, partendo dalla magia della voce lirica, e viaggiando poi attraverso la forza del fuoco e del ferro, l'allegria della vendemmia, la gioia dei colori di stoffe e dipinti, per chiudere con un gran finale di forte impatto. In un connubio di danza e musica. E domenica mattina si concluderà la lunga inaugurazione, con cento barche alla veneta addobbate in tema carnevalesco e l'attesa performance di Paolo Zanarella, che con il suo "Pianista fuori posto", sospeso sulle acque del Canal Grande, darà un saggio di canto, musica e acrobazia funambolica.

La diretta del Carnevale Veneziano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale, è il gran giorno dell'apertura. Venezia è un palcoscenico a cielo aperto

VeneziaToday è in caricamento