rotate-mobile
Cronaca Marghera / Via Querce

Uno spazio anche per i musulmani pronto nel cimitero di Marghera

Giovedì alle 16 la cerimonia di "apertura ufficiale", nonostante lo spazio ci sia da tempo. Presente il leader della comunità islamica veneziana

Lo spazio c'è da tempo, ora però tutto avrà i crismi dell'ufficialità. Giovedì prossimo, infatti, sarà aperto il cimitero della Comunità Islamica Venezia di via Monzani a Marghera. Si tratta di un piccolo campo santo all'interno di quello cristiano di Marghera. Come riporta La Nuova Venezia, alle 16 è prevista una cerimonia al cimitero di via delle Querce in cui il rappresentante della comunità islamica veneziana Bach Abdallah e il suo Imam spiegheranno usi e costumi riguardo il rito funebre di fede islamica.

I corpi dei defunti devono essere sepolti con il lato destro in direzione della Mecca. Un centinaio i posti disponibili, che ospiteranno i sempre più numerosi fedeli di Allah, immigrati di prima e seconda generazione, che si sono trasferiti nel Comune di Venezia. Alla cerimonia parteciperanno anche il parroco della Cita don Nandino Capovilla, il responsabile del Servizio Immigrazione del Comune Gianfranco Bonesso e il presidente della municipalità di Marghera Flavio Dal Corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uno spazio anche per i musulmani pronto nel cimitero di Marghera

VeneziaToday è in caricamento