rotate-mobile

Riaperti oggi gli approdi D e E di piazzale Roma dopo un anno di lavori | VIDEO

Il nuovo impianto conta tre nuovi varchi "priority" per le linee 3, 4.1 e 4.2

Sono operativi da oggi, dopo un anno di lavori e circa 600mila euro di investimento da parte del gruppo Avm, gli approdi rinnovati di piazzale Roma D e E (Parisi). Un nuovo impianto che prevede alcune importanti novità riguardo l’impiantistica, le dotazioni per la clientela e il servizio erogato.

Operativi da oggi gli approdi D e E a piazzale Roma

Le novità

Dalla prima corsa di questa mattina, infatti, gli imbarchi di piazzale Roma vedono un nuovo assetto. La linea 1 partirà da piazzale Roma C (Scomenzera), le linee 5.1, 5.2 e 6 transiteranno da piazzale Roma A e B (Sant’Andrea) e le linee 3, 4.1 e 4.2 dal nuovo impianto Parisi. Resta invariato, invece, l’approdo di partenza e arrivo delle linee 2, 2/ e N (piazzale Roma F e G - Santa Chiara).

Accesso prioritario

Con la nuova conformazione sono stati predisposti i varchi ad accesso prioritario anche per i clienti abituali delle linee 3, 4.1 e 4.2. Lo scopo - come specificato dal sindaco Luigi Brugnaro, presente all'inaugurazione - è quello di agevolare la fruizione dei residenti e pendolari diretti a Murano, Giudecca, Cannaregio e Castello.

Video popolari

Riaperti oggi gli approdi D e E di piazzale Roma dopo un anno di lavori | VIDEO

VeneziaToday è in caricamento