Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Riaperti oggi gli approdi D e E di piazzale Roma dopo un anno di lavori | VIDEO

Il nuovo impianto conta tre nuovi varchi "priority" per le linee 3, 4.1 e 4.2

 

Sono operativi da oggi, dopo un anno di lavori e circa 600mila euro di investimento da parte del gruppo Avm, gli approdi rinnovati di piazzale Roma D e E (Parisi). Un nuovo impianto che prevede alcune importanti novità riguardo l’impiantistica, le dotazioni per la clientela e il servizio erogato.

Le novità

Dalla prima corsa di questa mattina, infatti, gli imbarchi di piazzale Roma vedono un nuovo assetto. La linea 1 partirà da piazzale Roma C (Scomenzera), le linee 5.1, 5.2 e 6 transiteranno da piazzale Roma A e B (Sant’Andrea) e le linee 3, 4.1 e 4.2 dal nuovo impianto Parisi. Resta invariato, invece, l’approdo di partenza e arrivo delle linee 2, 2/ e N (piazzale Roma F e G - Santa Chiara).

Accesso prioritario

Con la nuova conformazione sono stati predisposti i varchi ad accesso prioritario anche per i clienti abituali delle linee 3, 4.1 e 4.2. Lo scopo - come specificato dal sindaco Luigi Brugnaro, presente all'inaugurazione - è quello di agevolare la fruizione dei residenti e pendolari diretti a Murano, Giudecca, Cannaregio e Castello.

Potrebbe Interessarti

Torna su
VeneziaToday è in caricamento