rotate-mobile
Cronaca Cannaregio

Coin a Cannaregio cambia pelle: clientela "top" e nuove assunzioni

Giovedì apertura ufficiale di Coin Excelsior: grandi marchi e investimenti per tre milioni di euro. Il gruppo si aspetta un aumento dei ricavi

Uno dei luoghi storici dello shopping veneziano cambia pelle, rimanendo però saldamente ancorato alle proprie radici. Si tratta di "Coin Excelsior" il department store premium che sorge a Cannaregio. L'apertura ufficiale giovedì mattina, dove i clienti potranno trovare  una selezione di brand italiani e internazionali soprattutto di moda, ma anche di arredo casa e cosmetici. Ciò che più conta, però, è che dopo due mesi e passa di lavori e un investimento da tre milioni di euro, ora il negozio riapre i battenti cambiando pelle e rivolgendosi a una livello "elevato" di clientela. "Il Gruppo Coin prosegue a Venezia il percorso di upgrading intrapreso con l’opening di Coin Excelsior a Roma in via Cola di Rienzo nel marzo 2014", ha spiegato Stefano Beraldo, vicepresidente del gruppo.

Lo store, completamente ridisegnato in collaborazione con lo Studio Vincenzo De Cotiis Architects, si sviluppa su quattro piani per una superficie di vendita da 2.200 metri quadri. Questo salto di qualità ha portato anche a quaranta assunzioni: il personale è passato a 115 addetti, di cui il 40% dedicato ai marchi. L'apertura al pubblico giovedì sarà alle 11, dopodiché il punto vendita rimarrà aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 20.30. Il negozio Coin di Venezia ha fatturato 10 milioni di euro nel 2014, in linea con la performance dell'esercizio "fratello" di Roma. Dopo al cambio d’insegna si prevede un aumento del fatturato del 20%, grazie a un incremento del numero di clienti e a uno scontrino medio più alto.

Tra i brand a disposizione dello storico palazzo di Cannaregio (dove lo store è presente dal 1968): Lauren by Ralph Lauren, Kenzo, Armani Collezioni, Alexander Mc Queen, Victoria Beckham, Proenza, Isabel Marant, Jimmy Choo, Chloè, Pierre Hardy, Artisan Parfumeur, Byredo, Diptyque, Jo Malone, La Mer, Nobile 1942, Ferragamo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coin a Cannaregio cambia pelle: clientela "top" e nuove assunzioni

VeneziaToday è in caricamento