rotate-mobile
Cronaca

Un'App per scaricare l'autocertificazione in caso di spostamenti

Il download gratuito del gruppo Ferrovie italiane è già disponibile per Android e presto per i dispositivi Apple. Si tratta del nuovo modello previsto dal ministero da esibire in caso di controlli

Una autocertificazione già pronta da esibire agli operatori di polizia in caso di spostamenti, in base alle ultime disposizioni del ministero dell'Interno di martedì 17 marzo. È il gruppo Ferrovie italiane a metterlo a disposizione gratuitamente attraverso un'App, Autocertificazione FS, già disponibile per Android e presto per i dispositivi Apple. Le stesse funzionalità sono anche disponibili da browser all’indirizzo https://autocertificazione.fsitaliane.it e, per i dipendenti del gruppo Fs Italiane, tramite il portale Intranet aziendale.

Il modulo è necessario per il rispetto delle prescrizioni adottate dal governo per il contenimento del contagio epidemiologico da Covid-19, noto come coronavirus. Dopo la compilazione dei dati da parte dell’interessato, l’App permette di generare un file da stampare. I dati raccolti nel modulo non vengono conservati sui server aziendali. Una volta effettuato il download della dichiarazione vengono cancellati. Sarà cura dell’interessato conservare una copia dell’autodichiarazione.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'App per scaricare l'autocertificazione in caso di spostamenti

VeneziaToday è in caricamento