rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Mira / Via Stazione Oriago

Appartamento in fiamme: vigili del fuoco portano fuori un disabile, ma muore poco dopo in ospedale

I pompieri hanno trovato l'uomo riverso a terra in cucina. L'abitazione al secondo piano di un edificio di via Stazione a Ballò di Mira era invasa dal fumo, dopo un principio d'incendio causato da un cortocircuito nel sistema di sollevamento del letto della vittima

L'hanno trovato riverso a terra in cucina, con l'appartamento completamente invaso dal fumo. I vigili del fuoco sono intervenuti questa mattina, attorno alle 10.20, a Ballò di Mirano, per spegnere le fiamme divampate al secondo piano di un'abitazione di via Stazione. Una volta dentro hanno subito recuperato un uomo, un anziano di 75 anni con disabilità fisica, che si trovava all'interno, affidandolo alle cure del Suem 118. I sanitari lo hanno stabilizzato e trasferito in ospedale, dove è deceduto poco dopo a causa di un'intossicazione dovuta all'inalazione di fumo.

L'intervento dei soccorsi

I pompieri, 14 in tutto, sono intervenuti con due autopompe, un'autoscala e un'autobotte, dotati di autorespiratori, e dopo aver portato all'esterno l'uomo, hanno spento le fiamme, che avevano completamente bruciato un letto andidecubito in camera da letto. Sul posto anche i carabinieri locali. Le cause dell'incendio dipenderebbero proprio da un cortocircuito nel sistema di sollevamento elettrico del letto della vittima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appartamento in fiamme: vigili del fuoco portano fuori un disabile, ma muore poco dopo in ospedale

VeneziaToday è in caricamento