rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

#SaveTheVenetians: l'appello social diventato subito virale

"Salvate i veneziani": come se fossero una specie protetta. L'appello lanciato da Matelda Bottoni e dalla instagramers Silvana di Puorto

Da instagram alla mobilitazione per non abbandonare Venezia. Il progetto di Silvana di Puorto si chiama #SaveTheVenetians ed ha anche il patrocinio della Municipalità di Lido e Pellestrina. Silvanam aiutata da Matelda Bottoni della Consulta della Casa del Comune, ha voluto sensibilizzare vip e semplici cittadini sullo "spopolamento" di Venezia.

La campagna si fonda su delle foto fatte a Vip che "indossano"  una cornice con scritto l'hastag ufficiale dell'iniziativa, cioè #savethevenetians. "Siamo ai minimi storici in quanto a residenti – ha spiegato Bottoni –. Chi si è fatto fotografare, chi ci ha messo la faccia ora si impegni a invertire la rotta, ci salvi davvero"

savethevenetians

La campagna è iniziata mercoledì il giorno dell’inaugurazione della 72esima Mostra del Cinema e durerà per tutta la mostra. Dal ministro ai Beni e le Attività culturali e al Turismo Dario Franceschini, ail governatore del Veneto Luca Zaia, dal sindaco Luigi Brugnaro , fino a personaggi dello spettacolo come Fiammetta Cicogna, Marta Marzotto, Carlo e Marina Ripa di Meana, la presentatrice tv Ekaterina Mtsitouridze, diversi sono i volti noti che hanno già aderito all'iniziativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#SaveTheVenetians: l'appello social diventato subito virale

VeneziaToday è in caricamento