rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Bilancio: via libera al Bosco dello Sport. Rinvio del contributo di accesso a gennaio 2023

Per stadio, palazzetto e area educational a Tessera 283 milioni, finanziati per un terzo dallo Stato e per il resto dal Comune

Via libera alla variazione sul Bilancio di previsione 2022-2024 del Comune di Venezia: respinti tutti gli emendamenti dell'opposizione, con 22 voti a favore e 12 contrari il Consiglio comunale l'ha approvata giovedì a maggioranza. È una delibera che aggiorna il Documento unico di programmazione (Dup) per lo stesso triennio, l'elenco dei lavori 2022 e il programma biennale degli acquisti di beni e servizi 2022-2023.

L'avanzo di amministrazione applicabile al Bilancio di previsione è pari a 265.566.080,26 euro. Con questa variazione, si sottolinea, l'avanzo applicato è inferiore. Nelle opere pubbliche è stata inserita la realizzazione del complesso degli interventi relativi al "Bosco dello Sport", per un importo di 283 milioni, finanziati per un terzo con contributi statali e per due terzi con fondi a carico dell’amministrazione. La delibera inoltre rinvia al 16 gennaio 2023 l’entrata in vigore del contributo di accesso. Considerata, infine, l’emergenza in corso per il conflitto in Ucraina, con questa variazione viene prevista una specifica esenzione dall'imposta di soggiorno per le strutture ricettive che daranno ospitalità a profughi e rifugiati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio: via libera al Bosco dello Sport. Rinvio del contributo di accesso a gennaio 2023

VeneziaToday è in caricamento