rotate-mobile
Cronaca Annone Veneto

Apre ad Annone Veneto la prima moschea: all'inagurazione anche il primo convertito

Si chiama Walter ed è un trevigiano che ha voluto abbracciare l'islam: il suo nome ora sarà Said. Il taglio del nastro è avvenuto sabato scorso davanti a più di 300 fedeli

Nel giorno dell'inaugurazione erano più di 300 i fedeli giunti da diverse regioni d'Italia per festeggiare l'apertura della prima moschea. Come riporta Il Gazzettino il tutto è successo sabato ad Annone Veneto. La cerimonia si sarebbe svolta alla presenza dell'Imam d'Egitto Amara di San Donà di Piave.

La giornata inoltre ha vissuto un momento di forte emozione quando un trevigiano di 30 anni avrebbe deciso di abbracciare definitivamente l'islam convertendosi e prendendo il nome di Said. L'uomo all'anagrafe si chiama Walter B., ma per tutti ora sarà soltanto Said. Il suo, come riporta il quotidiano locale, sarebbe già il terzo caso di coversione registrato ad Annone Veneto.

L'inagurazione della moschea era attesa da almeno quattro anni dai fedeli, che non si sono persi d'animo e, sabato, si sono riunuiti in massa per festeggiare un momento storico. La moschea è sorta in via Sandro Pertini 10 ad Annone Veneto, in una via fatta di capannoni industriali e poco altro. I fedeli avrebbero acquistato proprio uno di questi stabili per trasformarlo in luogo di culto. A firmare l'atto dal notaio sarebbe stato Tanji Bauchaib, molto conosciuto in città per essere il presidente di Asslam, un'associazione attiva dal 2008 in tutto il veneto orientale, volta ad effettuare iniziative propense all'integrazione ed al dialogo interreligioso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre ad Annone Veneto la prima moschea: all'inagurazione anche il primo convertito

VeneziaToday è in caricamento