rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Jesolo

Jesolo, incontro su Apt: "Assorbire tutti i dipendenti? È impossibile"

Si cercano soluzioni per garantire l'attività dell'ufficio turistico, per ora nessun accordo raggiunto: la Provincia chiede di assumere 15 persone

Ancora tanti dubbi e nessuna certezza, sul futuro dell'Apt di Jesolo: dopo l'improvvisa e inaspettata chiusura dell'ufficio turistico di piazza Brescia la settimana scorsa (DETTAGLI) si è svolto martedì l'incontro convocato dalla Provincia in merito, alla presenza del sindaco Valerio Zoggia e dell’assessore al Turismo Daniela Donadello. C'è da garantire, oltre al servizio dell'ufficio, il futuro dei dipendenti.

Alla riunione hanno partecipato, oltre ai due rappresentanti dell’amministrazione comunale jesolana, anche Atvo e San Servolo Servizi. «E’ stato un incontro interlocutorio nel quale la Provincia, attraverso le parole del commissario, ci ha confermato quello che in un certo senso sapevamo già – spiega il sindaco Zoggia – Loro chiedono l’assorbimento di tutti e 15 i dipendenti, di cui 11 dell’Apt di Jesolo e 4 dell'Apt di Venezia. Soluzione, quella che ci viene richiesta, non percorribile per l’amministrazione comunale».

Il Comune di Jesolo ha invece ribadito la sua proposta, cercando di individuare un percorso diverso con Atvo e San Servolo Servizi. Se non sarà possibile trovare una soluzione in questo senso, «l’amministrazione si organizzerà per fornire ugualmente il servizio di informazione per i turisti che svolgeva prima l’Apt di piazza Brescia».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesolo, incontro su Apt: "Assorbire tutti i dipendenti? È impossibile"

VeneziaToday è in caricamento