menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ulss 4, all'ospedale di Portogruaro un'area di degenza dedicata a patologie cardiovascolari

Previsti quattro posti letti appositamente dedicati, in un'area provvista di dotazioni specifiche. Ad occuparsi dei pazienti saranno le unità operative di Medicina e di Chirurgia

A tre mesi dall’arrivo del nuovo primariato di Medicina, all’ospedale di Portogruaro è stata creata un’area di degenza per accogliere i pazienti con patologie cardiovascolari. In questi giorni la direzione sanitaria ha infatti attivato, nell’unità operativa, 4 posti letto dedicati. Ciò significa che i pazienti in cura per queste patologie possono usufruire di un’area provvista di dotazioni specifiche. Ad occuparsi di loro sono, in sinergia, le unità operative Medicina e Cardiologia.

"Le patologie cardiovascolari - conferma il direttore della Medicina, Mauro Scanferlato - vengono gestite dall’unità operativa che dirigo, con la collaborazione dello specialista cardiologo presente in ospedale. I pazienti cardiologici che non necessitano della terapia intensiva e i pazienti sottoposti a procedure di interventistica cardiologica, ossia all’impianto di pacemaker, di defibrillatori e ablazioni di aritmie - aggiunge il direttore della Cardiologia dell’Ulss4, Francesco Di Pede - vengono ora accolti in un’area riservata. Si tratta di persone che necessitano di un monitoraggio continuo e che, con questa novità, possono usufruire di ulteriori benedici nel percorso di cura post operatorio".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento