rotate-mobile
Cronaca

Armelao: «La polizia di Stato prenda esempio dalla Municipale di Venezia»

Dopo l'operazione che ha permesso alla polizia locale di sequestrare oltre 2 chili di eroina a Marghera, il segretario regionale di Fsp Polizia invoca più personale (e più giovane) per la polizia di Stato

«Complimenti sinceri alla polizia locale di Venezia per la brillante operazione "Banchina pulita" che ha portato al sequestro di oltre 2 chili di eroina, grazie ad un lungo appostamento nella zona industriale di Marghera». Questo il commento del segretario regionale di Fsp Polizia Mauro Armelao, che si congratula con il sindaco Luigi Brugnaro e la sua amministrazione da una parte, e dall'altra sottolinea la necessità di una presenza più massiccia di agenti della polizia di Stato sulle strade.

«Per “combattere” sul territorio - commenta Armelao - servono le "truppe" come con attenzione sta cercando di mettere in campo il Comune con un rinnovato corpo di polizia locale. Con malcelato moto di invidia, vediamo invece lo Stato disattendo verso il necessario ammodernamento dei mezzi e le assunzioni nelle Forze di polizia nazionali. Imbarazzante pensare che personale con 60 anni di età possa competere con una criminalità sempre più decisa e con enormi possibilità di “scelte” di “arruolamenti” tra file di disperati, persone con bassi valori sociali e italiani o stranieri allo sbando ed alla ricerca di arricchimenti facili».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armelao: «La polizia di Stato prenda esempio dalla Municipale di Venezia»

VeneziaToday è in caricamento