rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Marghera

Una passione pericolosa: anziano teneva armi irregolari, denuncia

La scoperta durante un controllo domiciliare su delle pistole regolari. In casa del veneziano però c'erano anche diverse armi bianche non denunciate

Un vero appassionato in materia di armi, solo che alcuni dei pezzi della sua collezione non erano in regola. Così è scattata la denuncia nei confronti di B.G., 74enne veneziano residente a Marghera. L'episodio è di giovedì, duarante delle verifiche domiciliari eseguite dal personale del commissariato locale nei confronti dei titolari di licenza di detenzione armi.

Nell'abitazione dell'uomo erano regolarmente conservate un revolver Smith & Wesson, una pistola semiautomatica Cz e una Steyr, un fucile a pompa Browning, una semiautomatica Ruger ed un revolver Simonis. Sul piccolo arsenale e sulle relative munizioni, effettivamente, non è stata rilevata nessuna irregolarità. Solo che alle pareti della casa erano esibite anche diverse armi bianche, per le quali nessuna licenza era stata rilasciata.

Anche in tema di lame il signore era ben rifornito: c'erano due baionetta marca Cz lunghe 18 centimetri e oltre, un'altra di 25 centimetri, una sciabola tipo Shashka russa con caratteri cirillici, un pugnale marca Camillus tipo stiletto con doppio filo e punta aguzza lunga 31 centimetri. Tutto materiale che è stato sequestrato, perché di fatto si trattava di armi di cui non era stata presentata alcuna denuncia di detenzione. L'uomo risulta quindi indagato in stato di libertà ai sensi dell’articolo 691 del codice penale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una passione pericolosa: anziano teneva armi irregolari, denuncia

VeneziaToday è in caricamento