rotate-mobile
Cronaca Santa Croce / Piazzale Roma

Tentano di sfilare il portafoglio a una turista: arrestate a Piazzale Roma due borseggiatrici

È accaduto sabato pomeriggio, gli uomini della polizia locale hanno tenuto d'occhio alcune donne che si accodavano ai turisti intenti a salire sui mezzi. Fermate

Fermate un attimo prima che sfilassero il portafoglio a una turista di cittadinanza portoricana, salita con due bambini a bordo dell'autobus 7, sabato pomeriggio a Piazzale Roma. Le responsabili sono due borseggiatrici, E. Z. di 53 anni e S. N. di 31, di origine bulgara, arrestate dalla polizia locale.

Erano da poco passate le 19 quando gli operatori del Nucleo Operativo hanno notato la presenza di tre donne che sostavano con fare sospetto vicino alle banchine di salita degli autobus Actv, accodandosi ai turisti intenti a salire sui mezzi.

Furto sventato

Dopo alcuni tentativi non andati a buon fine il terzetto si è accodato a una famiglia di turisti di Portorico con due ragazzine al seguito. All’arrivo dell’autobus numero 7 solo due delle tre donne sono salite a bordo, insieme ai turisti, mentre la terza si è allontanata dal piazzale. Le due borseggiatrici hanno immediatamente tentato di sottrarre il portafoglio all'ignara turista, ma subito sono state fermate e tratte in arresto.

Divieto di dimora

Le donne, E. Z. di 53 anni e S. N. 31, di origine bulgara, sono state processate questa mattina. Su richiesta del difensore il processo è stato rinviato a fine luglio: nel frattempo alle due borseggiatrici è stata applicata la misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Venezia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di sfilare il portafoglio a una turista: arrestate a Piazzale Roma due borseggiatrici

VeneziaToday è in caricamento