menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sorpreso a rubare in un'osteria alla Giudecca, "Batman" assicurato alla giustizia

Ladro colto in flagrante la scorsa notte dai carabinieri, è residente sull'isola. Pregiudicato, doveva essere agli arresti domiciliari. Sono stati i titolari ad accorgersi della sua presenza

Un ladro trovato ancora all'interno del locale e arrestato dai carabinieri del Nucleo natanti di Venezia. Ai titolari di un'osteria situata sull'isola della Giudecca era giunta la segnalazione della presenza di un intruso all'interno dell'esercizio, in piena notte, tra lunedì e martedì. A quel punto i ristoratori hanno allertato il 112 e si sono precipitati sul posto, in contemporanea con i militari dell'Arma. Lo sconsciuto è stato intercettato e bloccato, quindi identificato: si tratta di un italiano di 49 anni, F.S., residente proprio nell’isola. Secondo i carabinieri è conosciuto anche con il soprannome di Batman.

Evasione e furto aggravato

L'uomo, una volta forzato l'ingresso dell’osteria, vi si era introdotto con l'intenzione di rubare. La sua impresa, però, è stata interrotta proprio dal sopraggiungere dei carabinieri e del personale del posto. Gli uomini in divisa lo hanno riconosciuto subito, visto che lo stesso personaggio era già stato ristretto agli arresti domiciliari per reati precedenti dello stesso tipo. Quindi il quarantanovenne è stato nuovamente arrestato per evasione, oltre che tentato furto aggravato, e condotto alla caserma di San Zaccaria. La mattina successiva è stato condotto al tribunale di Venezia per la convalida dell’arresto e il giudizio per direttissima. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Assegno unico figli 250 euro al mese: come ottenerlo

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Perseguita e minaccia la ex per mesi, arrestato un 49enne

  • Favaro Veneto

    Bimba di sei anni cade nel vano dell'ascensore, ferita

  • Incidenti stradali

    Schianto in A4, morto un automobilista

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento