rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave

Superalcolici "imboscati" in borsa all'Ipercoop, 25 enne arrestato

È stato scoperto giovedì pomeriggio mentre cercava di superare i sistemi antitaccheggio del supermercato di San Donà. Aveva refurtiva per 180 euro

Si era presentato alle casse con soltanto una bottiglia d'acqua e una di aranciata, ma nei suoi giri tra le corsie dell'Ipercoop di San Donà si era intascato ben altro: purtroppo per lui, gli è andata male. Il giovane, un 25 enne residente nella stessa città, si era impossessato di generi alimentari e di alcune bottiglie di superalcolici, per il valore di 180 euro, che aveva nascosto in una borsa a tracolla, premurandosi di togliere le etichette magnetiche ai prodotti.

ll suo escamotage non è però servito a uscire indisturbato dalle casse: al suo passaggio la sirena del sistema antitaccheggio ha iniziato a suonare. Il giovane ha buttato la refurtiva a terra ed ha tentato di fuggire, venendo subito bloccato dalla cassiera e dalla guardia giurata.

Immediata la segnalazione ai carabinieri, che hanno fatto intervenire sul luogo una pattuglia. Perquisito il ragazzo, lo hanno trovato in possesso anche di un coltellino a serramanico, utilizzato per togliere dai prodotti le etichette magnetiche. Lo hanno quindi arrestato per furto aggravato e  trattenuto in cella fino a venerdì mattina, quando è stato sottoposto al giudizio per direttissima del tribunale di Venezia.

Il giudice lo ha condannato a quattro mesi di reclusione da scontare agli arresti domiciliari, oltre che al pagamento di una multa di 104 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superalcolici "imboscati" in borsa all'Ipercoop, 25 enne arrestato

VeneziaToday è in caricamento