rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Arrestato al Marco Polo noto truffatore milanese: era in vacanza con la famiglia

Ignaro di essere destinatario di un provvedimento cautelare per una truffa milionaria, un milanese di 48 anni, O.E., da anni residente all'estero, è stato arrestato dalla polizia di frontiera

Giunto a Venezia per passare un fine settimana con la famiglia, ignaro di essere destinatario di un provvedimento cautelare per una truffa milionaria richiesto dalla procura di Torino, un milanese di 48 anni, O.E., da anni residente all'estero, è stato arrestato dalla polizia di frontiera all'aeroporto 'Marco Polo'. Il provvedimento è stato eseguito nei giorni scorsi, ma se ne è avuta notizia oggi.

L'uomo, secondo l'accusa, in concorso con un docente della Bocconi posto agli arresti domiciliari e autosospesosi, nel corso del 2011 si sarebbe fatto versare 1,5 milioni di euro su un conto di una banca europea da una famiglia di imprenditori edili nel torinese. La promessa era di poter realizzare un guadagno del 6% al giorno attraverso operazioni finanziarie su una piattaforma bancaria ad Hong Kong. L'arrestato è stato posto a disposizione dell'autorità giudiziaria di Torino.
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato al Marco Polo noto truffatore milanese: era in vacanza con la famiglia

VeneziaToday è in caricamento