rotate-mobile
Cronaca Burano

Burano, sfonda la porta e picchia la ex: 48enne arrestato per stalking

L'uomo, vecchia conoscenza della Questura, la scorsa notte è finito in manette per atti persecutori ai danni di una 32enne ed è stato indagato per il reato di violazione di domicilio

Non riusciva a rassegnarsi all'idea che la loro storia fosse finita, Cristiano Busetto, buranese, classe 1964. La scorsa notte ha deciso di chiarire le cose con la ex compagna, anche lei buranese e di 32 anni, si è presentato a casa sua, chiedendo che fosse presente anche il nuovo fidanzato della donna, sopraggiunto poco dopo.

La discussione si è protratta fino alle prime ore del mattino, intorno alle ore 05.30, fino a quando, cioè, Busetto ha deciso di andarsene. Fatti pochi passi, l’uomo ci ha ripensato e si è ripresentato sotto casa della ex, stavolta in veste violenta: ha divelto la porta dell’abitazione, ha malmenato la donna, inseguendo lei ed il nuovo compagno all’esterno dell’abitazione.

E' proprio in questo momento che sono intervenuti gli agenti della volante lagunare della Questura veneziana, hanno condotto l'uomo presso i loro uffici, l'hanno arrestato per atti persecutori, cosiddetto Stalking (art. 62 bis del Codice Penale) e indagato per il reato di violazione di domicilio. La 32enne buranese contestualmente ha formalizzato la relativa denuncia presso la sede della Questura lagunare. Gli agenti hanno anche scoperto che l'uomo era stato già più volte segnalato alle Forze dell’Ordine dell’isola per comportamenti persecutori nei confronti della donna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Burano, sfonda la porta e picchia la ex: 48enne arrestato per stalking

VeneziaToday è in caricamento