rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Chioggia / Via Padre Emilio Venturini

Tenta di rapinare una anziana in bici della borsa, 39enne arrestato

Il malvivente ha cercato di appropriarsi del bottino, ma la donna ha resistito. Pur cadendo a terra e ferendosi. Le manette scattate poco dopo

Ha bloccato l'anziana che ignara di ciò che stava per accadere pedalava tranquillamente per via Venturini a Sottomarina e ha tentato di rubarle la borsa. Non solo A.V., 39enne del posto, non ci è riuscito. Ma poco più distante mentre a sua volta si trovava in sella alla sua bicicletta è stato bloccato dai carabinieri e arrestato. Sabato pomeriggio.

Tentata rapina impropria, l'accusa. Dato che oltre a cercare di derubare la vittima della borsa che aveva nel cestino, il malvivente ha cercato con tutte le forze di vincere la resistenza della donna. Che tenacemente tratteneva con le mani quello che era diventato l'obiettivo del ladro. Durante la colluttazione l'anziana è caduta a terra, battendo violentemente la gamba sull'asfalto (per lei dieci giorni di prognosi).

Vista la malparata il delinquente si è quindi allontanato senza alcun bottino. Immediato l'allarme ai carabinieri, che non hanno faticato molto per individuare poco distante, in bicicletta, il rapinatore improvvisato. Che stava percorrendo via Venturini in direzione di viale Mediterraneo. Inevitabili per lui le manette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rapinare una anziana in bici della borsa, 39enne arrestato

VeneziaToday è in caricamento