rotate-mobile
Cronaca Pianiga / Autostrada Serenissima

"Fidanzato a terra all'Autogrill, la sua donna violentata nel furgone": arrestato in A4

Le manette sono scattate sabato mattina in corrispondenza di una piazzola di sosta nel territorio di Pianiga. Gli agenti della polstrada hanno controllato e bloccato il sospetto

L'accusa è pesante: violenza sessuale. Per questo motivo gli agenti della polizia stradale di Venezia sabato scorso hanno arrestato un cittadino di origini africane, pare congolesi, che, stando alle ricostruzioni, avrebbe abusato di una donna a bordo di un furgone durante un viaggio sull'autostrada Venezia-Padova. L'intervento delle forze dell'ordine in corrispondenza di una piazzola di sosta nel territorio di Pianiga, in direzione del capoluogo lagunare. Si sarebbe trattato di un controllo "casuale", come tanti durante il weekend delle festività pasquali.

Fin da subito, però, quell'accertamento si è rivelato ben diverso dagli altri. Al termine delle verifiche, il magistrato di turno ha disposto l'arresto per il sospetto, sulla base anche delle dichiarazioni rese dalla presunta vittima delle "attenzioni" dell'uomo. Tutto sarebbe successo al termine di una festa fuori provincia: la donna si trova in compagnia del fidanzato. Entrambi di origini nordafricane, chiedono un passaggio al futuro arrestato per tornare a casa. Dunque il trio si mette in viaggio.

È sabato mattina e il furgoncino si ferma per una sosta a un autogrill nel Padovano, vicino al confine con la provincia di Venezia. È lì che il fidanzato della presunta vittima scende per un acquisto e rimane a terra. Non è chiaro cosa sia accaduto. Fatto sta che ha con sé il cellulare della sua compagna e attira l'attenzione di un testimone, che poi aiuta gli agenti nelle fasi successive delle indagini a chiudere il cerchio.

Nel frattempo il conducente continua la sua corsa per poi accostare nella piazzola di sosta e, stando alle accuse, abusare della donna. Dopodiché viene sorpreso dal controllo della polstrada. Gli agenti hanno ascoltato la versione dei fatti dei vari protagonisti, dopodiché è scattato l'arresto. Vista la dinamica dell'accaduto è possibile che al sospetto possa essere contestato anche il reato di sequestro di persona: di certo deve rispondere di violenza sessuale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fidanzato a terra all'Autogrill, la sua donna violentata nel furgone": arrestato in A4

VeneziaToday è in caricamento