rotate-mobile
Cronaca

Bancarotta, due arresti

In manette due veneziani dopo il fallimento di una società operante nel settore di vendita di energia e manutenzione caldaie a gas

La guardia di finanza di Venezia ha arrestato due persone, di 65 e 57 anni, residenti in provincia, in ordine al fallimento di una società operante nel settore di vendita di energia e manutenzione caldaie a gas.

Le indagini, condotte dal nucleo di polizia economico-finanziaria di Venezia, hanno consentito di ricostruire le vicende societarie a partire dal 2014, anno in cui si sarebbe generato il dissesto patrimoniale. La gestione societaria avrebbe, infatti, portato alla formazione, negli anni, di debiti mai onorati nei confronti dell’Erario, fino a raggiungere, alla data del fallimento, un importo di circa 1,2 milioni di euro.

La misura cautelare è stata valutata necessaria dal gip in quanto «i due indagati avrebbero proseguito la propria attività economica attraverso due ulteriori società trasferendo alle stesse, e senza alcun corrispettivo, il pacchetto clienti e fornitori nonché reimpiegando parte dei dipendenti della società fallita, perpetuando consapevolmente una gestione aziendale che si sarebbe basata sul sistematico inadempimento delle obbligazioni fiscali e previdenziali a favore dei rapporti con clienti e fornitori», si legge in una nota delle fiamm gialle. Sarebbe così stato dissipato di fatto il patrimonio aziendale con lo scopo di favorire alcuni creditori a danno dell’Erario.
   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bancarotta, due arresti

VeneziaToday è in caricamento