rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sgominata la banda dei record, anche ventisei furti in una notte

Quattro persone arrestate, una fermata e sei denunciate a piede libero tra Friuli e Veneto. Colpi dappertutto. Recuperate undici auto rubate

Quattro persone arrestate, una fermata e sei denunciate a piede libero, tutti moldavi, residenti tra Friuli Venezia Giulia e Veneto: è il bilancio di un'operazione dei carabinieri della Compagnia di Sacile, nel Pordenonese, che ha sgominato un'organizzazione criminale specializzata nei furti in abitazione che, nei mesi scorsi, aveva colpito a cavallo tra le province di Pordenone, Udine, Treviso e Venezia.

Il loro "record"? Ventisei furti in una sola notte. Bastavano pochi minuti ai delinquenti per entrare e saccheggiare quanto di valore trovavano a portato di mano. I bersagli erano prevalentemente ville, garage di condomini e rivendite di biciclette, le quali poi venivano ricettate oltre confine. I componenti della banda rubavano le auto per mettere a segno i furti la sera stessa in cui si mettevano in azione: i militari dell'Arma ne avrebbero recuperate finora undici. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgominata la banda dei record, anche ventisei furti in una notte

VeneziaToday è in caricamento