rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Operazione Camaleonte", blitz all'alba contro la 'ndrangheta: 33 arresti

I carabinieri di Padova e la guardia di finanza di Venezia stanno eseguendo una serie di misure cautelari per riciclaggio, usura, estorsione. Sequestri per 20 milioni di euro

È in corso una vasta operazione contro la 'ndrangheta in Veneto, dove i carabinieri di Padova e la guardia di Finanza di Venezia stanno eseguendo 33 misure di custodia cautelare. Il blitz è coordinato dalla orocura distrettuale antimafia di Venezia. Gli indagati sono accusati, a vario titolo, di associazione per delinquere di stampo mafioso finalizzata al riciclaggio, usura, sequestro di persona, estorsione e emissione di fatture inesistenti. I dettagli dell'operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa in Procura a Venezia, oggi alle 11. 

I DETTAGLI DELL'OPERAZIONE

«È chiaro che siamo di fronte a una nuova importante operazione contro la criminalità organizzata nel Veneto. - ha commentato il presidente della Regione Veneto Luca Zaia - Una conferma, se ce ne fosse ancora bisogno, dell’efficienza della procura distrettuale Antimafia di Venezia guidata da Bruno Cherchi e del coordinamento delle forze dell’ordine sul campo, che ci regalano questa belle notizie. La giornata comincia bene. Che si tratti di criminalità organizzata o no - ha aggiunti - questi figuri devono capire che il Veneto è terra di onestà e di legalità, che non sopporta i delinquenti e che è supportata da Inquirenti e forze dell'ordine tenaci, preparati, duri quanto serve. Pane duro da masticare per il crimine, che lo sarà ogni giorno di più. Vale a dire tolleranza zero».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Operazione Camaleonte", blitz all'alba contro la 'ndrangheta: 33 arresti

VeneziaToday è in caricamento