rotate-mobile
Cronaca

Sventato assalto in villa, la polizia circonda la casa di un imprenditore

Tre arresti della squadra mobile lagunare a Castelcucco, nel Trevigiano. I banditi sono entrati in azione l'altra notte. Ad attenderli gli agenti

Li stavano aspettando al varco. Sapevano che il giorno dell'assalto sarebbe stato proprio quello, nella notte tra giovedì e venerdì. Così per tre rapinatori di nazionalità straniera sono finiti in manette dopo essersi intrufolati nel garage della villa dell'imprenditore Rino Dalle Rive, presidente della Safond Martini di Villaverla, nel Vicentino. Un piano studiato nei minimi dettagli quello dei malviventi, al pari però di quello messo in pratica dagli agenti della squadra mobile di Venezia. Una cinquantina, come detto, gli operatori che hanno preso parte al blitz: l'imprenditore alle 4 avrebbe dovuto partire con la sua auto per un viaggio di lavoro, e proprio la sua partenza aspettavano i delinquenti. Dopodiché sarebbero penetrati nella villa e avrebbero fatto razzia, magari sequestrando la moglie e il figlio dell'uomo d'affari.

Tutto sventato dagli investigatori veneziani, che sono riusciti a monitorare nei giorni scorsi i vari movimenti della banda. Sapevano che sarebbero entrati in azione, anche attraverso le intercettazioni. A quel punto, verso le 22 di giovedì, le forze dell'ordine hanno suonato al campanello di Dalle Rive, spiegandogli ciò che doveva fare. Al suo posto in auto si è seduto un agente, che è partito lasciando il basculante del garage socchiuso. Intanto i proprietari della villa sono stati fermi in casa, nel buio. Non potendo fare il minimo rumore. Tempo pochi minuti ed ecco i tre mettere piede nel garage: ad accoglierli decine di agenti, che hanno poi stretto le manette ai polsi ai criminali. Per l'imprenditore, finalmente "libero", è stata una grande liberazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sventato assalto in villa, la polizia circonda la casa di un imprenditore

VeneziaToday è in caricamento