rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Mira

Causò la morte di un altro automobilista in Moldavia guidando da ubriaco: catturato

Su di lui un mandato internazionale, è stato trovato dai carabinieri a Oriago. A Scorzè invece è stato portato in carcere un 28enne scoperto a violare le prescrizioni dei domiciliari

Il reato risale all'ottobre del 2013. All'epoca I.C., moldavo, aveva 24 anni. Si mise ubriaco alla guida dell'automobile, causando un incidente stradale che costò la vita ad un'altra persona. Per questo ci fu un processo, con conseguente condanna per omicidio stradale da parte della Corte di Appello di Chisinau. Lui però era rimasto latitante. Non si conoscono i suoi movimenti nel frattempo, fatto sta che la notte scorsa è stato intercettato dai carabinieri a Oriago di Mira, mentre si spostava a piedi. In Italia risultava senza fissa dimora. Dagli accertamenti è emerso che su di lui pendeva un mandato di arresto internazionale: inevitabilmente è stato ammanettato e trasferito al carcere di Venezia, dove è a disposizione dell'autorità giudiziaria per l'eventuale estradizione.

A Scorzè invece i carabinieri hanno dato esecuzione al provvedimento di aggravamento della misura degli arresti domiciliari a cui era stato sottoposto un 28enne romeno, D.T.M.: ci era finito dopo essere stato riconosciuto colpevole di utilizzo, falsificazione e alterazione di carte credito. Gli uomini in divisa, però, hanno accertato che in varie occasioni era venuto meno agli obblighi della custodia cautelare, incontrando persone esterne al nucleo familiare ed evadendo dalle mura domestiche. Una volta informato il giudice, è scattato il provvedimento di trasferimento in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Causò la morte di un altro automobilista in Moldavia guidando da ubriaco: catturato

VeneziaToday è in caricamento