menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tsunami sui vongolari, continuano i sequestri della guardia di finanza

Le fiamme gialle hanno requisito tonnellate di vongole irregolari nelle tre ditte requisite tra San Pietro in Volta e il Rodigino. Martedì 24 arresti

Lo tsunami continua a colpire e allargarsi. Dopo i 24 arresti e i sequestri di tre ditte di depurazione molluschi tra San Pietro in Volta e il Rodigino per un valore di quasi cinque milioni di euro, i controlli della guardia di finanza sono potuti farsi più stringenti all'interno delle ditte stesse. E sono saltate fuori ancora vongole "illegali". Sprovviste di tracciatura e di documentazione sanitaria.

Martedì le fiamme gialle del reparto operativo aeronavale di Venezia a San Pietro in Volta hanno requisito 2.397 chili di vongole e 817 chili di mitili irregolari. In una delle ditte del Rodigino, invece, a essere requisiti sono stati 1.204 chili di vongole e 720 chili di ostriche. Insomma, una volta di più le forze dell'ordine hanno avuto la dimostrazione che gli stabilimenti finiti nel mirino non si facevano grossi problemi sulla provenienza e sulla tracciabilità dei prodotti. Schiudendo le porte anche a un traffico clandestino che aveva ramificazioni in tutta Italia e che allungava i propri tentacoli fino a Barcellona.

Nella ditta di San Pietro in Volta i baschi verdi hanno scoperto anche un deposito abusivo di rifiuti speciali costituito da almeno venti quintali di gusci di molluschi bivalvi immersi nello specchio acqueo adiacente allo stabilimento. Il carico occupava una superficie di 357 metri cubi.

L'OPERAZIONE SCATTATA ALL'ALBA DI MARTEDI

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Sì al turismo, «strategico per la ripresa economica». Adesioni di cittadini e operatori

Attualità

Federica Pellegrini stasera al Festival di Sanremo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VeneziaToday è in caricamento