rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Marco / Ponte di Rialto

Manolesta scatenati a Carnevale, in manette borseggiatori a Rialto

Domenica due polacchi avevano appena borseggiato una turista italiana sul ponte. Sono stati bloccati. Controlli a tappeto tra arresti e denunce

Venezia presa d'assalto da turisti e visitatori per il Carnevale. Nonostante il meteo incerto, infatti, sono state decine di migliaia le persone che hanno deciso di trascorrere il giorno di festa in laguna. Una manna per i borseggiatori, che nelle folle ci sguazzano. Per questo motivo i carabinieri della compagnia di Venezia hanno stretto le maglie dei controlli, consapevoli che i malintenzionati avrebbero affilato le armi.

Alla fine i risultati non sono mancati. Sul ponte di Rialto, infatti, una coppia di insospettabili polacchi è stata sorpresa mentre aveva appena derubato del portafoglio una turista italiana. La quale non si era accorta di nulla. I militari in borghese hanno quindi bloccato i malviventi e restituito il maltolto (che all'interno aveva 200 euro e documenti) alla donna. Inevitabile l'arresto per i due manolesta.

Identico copione anche in piazza San Marco, dove due borseggiatrici bulgare sono state denunciate dopo aver tentato più vote di derubare alcuni turisti mimetizzandosi nella folla.

Nel corso dei servizi sono state identificate duecento persone, tra cui una persona che doveva scontare gli ultimi mesi di reclusione per il reato di tentato furto con destrezza. Stessa sorte per un veneziano arrestato per una pena residua a causa di vari reati, tra cui tentato omicidio. Un uomo, invece, è stato denunciato perché sorpreso fuori dalla propria abitazione quando invece il giudice in quella fascia oraria aveva disposto l'obbligo di dimora. Nei guai pure un cittadino per il furto di una bicicletta in una abitazione privata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manolesta scatenati a Carnevale, in manette borseggiatori a Rialto

VeneziaToday è in caricamento