rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sfilano il portafoglio a un turista, gli agenti le arrestano in flagranza

È successo ieri a un imbarcadero della linea 2. Nelle ultime settimane sta crescendo il fenomeno dei borseggi in centro storico

Hanno rubato un portafoglio ad un turista canadese, ma sono state colte sul fatto dalla polizia locale e arrestate. Le protagoniste sono due giovani donne, una delle quali già con precedenti specifici.

Nel pomeriggio di ieri gli operatori della Municipale le hanno notate in atteggiamenti sospetti vicino alla fermata del vaporetto della linea 2. Una volta entrate all'interno dell'imbarcadero, sorvegliate a vista dagli agenti, si sono avvicinate al turista sottraendogli il portafoglio. La coppia è stata subito intercettata e la refurtiva recuperata. Dopo l'arresto sono state messe a disposizione del pubblico ministero, con l'accusa di furto pluriaggravato.

Negli ultimi giorni gli agenti del nucleo operativo della polizia locale lagunare sono impegnati in specifiche attività di controllo in centro storico, a seguito «di una recente, seppur limitata, ripresa del fenomeno borseggi», come si legge in una nota diramata dal Comando. In particolare, nell'ultima settimana, «sono stati cinque i soggetti dediti alla perpetrazione di reati contro il patrimonio ad essere stati assicurati alla giustizia dalla polizia locale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfilano il portafoglio a un turista, gli agenti le arrestano in flagranza

VeneziaToday è in caricamento