rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Eraclea / Via Piave

Auto sospetta pedinata e bloccata: sul sedile posteriore spuntano 8 chili di marijuana

Due pusher albanesi arrestati dai carabinieri di Eraclea. Il controllo nella tarda serata di domenica in via Piave: il modello del veicolo era stato segnalato in occasione di alcuni furti

Quell'auto ha attirato l'attenzione dei carabinieri perché segnalata più volte nelle vicinanze di luoghi dove in questi giorni sono stati messi a segno dei furti in abitazione. Pensavano forse di trovare qualche refurtiva, invece si sono imbattuti nella droga. Tanta droga. Nella tarda serata di domenica, infatti, i militari della stazione di Eraclea hanno sequestrato più di 8 chili di marijuana e arrestato coloro che la custodivano.

Due in arresto

Si tratta di un 21enne e di un 42enne di nazionalità albanese pedinati e poi fermati mentre si trovavano a bordo di una Volkswagen New Beetle grigia simile a quella segnalata da alcuni residenti. I due pluripregiudicati sono stati "vittima" del potenziamento dei servizi esterni organizzati dall'Arma in questi giorni: più pattuglie e più controlli. Finché i militari, con l'aiuto anche dei colleghi del nucleo operativo radiomobile di San Donà, non hanno fatto centro. Il controllo decisivo è scattato in via Piave, mentre i due albanesi stavano transitando in direzione della città del Piave.

Perquisizioni domiciliari

La droga si trovava sul sedile posteriore, all'interno di un trolley. Gli 8 chili di marijuana erano divisi in vari pacchetti, ma gli accertamenti sono continuati anche nelle rispettive abitazioni dei due sospetti: al termine delle perquisizioni domiciliari, a Eraclea e Musile di Piave, sono stati individuati e sequestrati ulteriori 32 grammi di marijuana, 20 grammi di cocaina e 2 bilancini di precisione. Alla fine sono scattate inevitabili le manette nei confronti dei due presunti pusher, trasferiti nel carcere di Santa Maria Maggiore in attesa della convalida dell'arresto prevista mer martedì. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto sospetta pedinata e bloccata: sul sedile posteriore spuntano 8 chili di marijuana

VeneziaToday è in caricamento