rotate-mobile
Cronaca Ceggia

Espulso un anno fa, viene trovato a spasso per il centro: 39enne in arresto

Un marocchino è stato fermato dai carabinieri lunedì a Ceggia, era insieme ad un connazionale. Per legge non avrebbe potuto fare ritorno in Italia prima di cinque anni

Si aggira tranquillamente per le vie di Ceggia, eppure non potrebbe neanche trovarsi sul suolo italiano. Lo hanno "pizzicato" lunedì in via Roma i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di San Donà di Piave, che in questi giorni stanno svolgendo servizi di controllo del territorio con il supporto dei militari del 4° Battaglione “Veneto”.

Così è finito in arresto A.Y., 39enne marocchino, in Italia senza fissa dimora, responsabile del reato di rientro clandestino nel territorio di Stato senza autorizzazione. L'uomo, che si trovava in compagnia di un connazionale, è risultato inadempiente agli obblighi imposti dal provvedimento inflittogli il 9 marzo 2015: era cioè rientrato in Italia nonostante non fossero trascorsi i 5 anni successivi all’espulsione. È stato quindi accompagnato alle camere di sicurezza della caserma di via Carbonera, in attesa del processo per direttissima che si è svolto martedì mattina. Al termine dell'udienza l’arresto è stato convalidato ed il processo rinviato a maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Espulso un anno fa, viene trovato a spasso per il centro: 39enne in arresto

VeneziaToday è in caricamento