rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Santo Stino di Livenza / Corbolone

Calci e pugni ai carabinieri da pusher 36enne, tre agenti al pronto soccorso

L'uomo, di origine marocchina, in manette ieri a Corbolone, frazione di San Stino di Livenza. In tasca aveva tre dosi di cocaina. Risponderà di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale

I carabinieri di San Stino di Livenza lo stavano aspettando al varco. A Corbolone, frazione vicino all'autostrada. O meglio, lo stavano aspettando con le dosi di cocaina in tasca. Era un po' di tempo che le forze dell'ordine avevano messo nel mirino un 36enne di origine marocchina residente ad Annone Veneto per la sua attività di spaccio. Ieri pomeriggio, verso le 17.30, l'hanno fermato assieme a un suo connazionale. Tutto tranquillo all'inizio, con il "compagno" che si è fatto controllare tranquillamente.

Poi, però, il 36enne ha cercato di scappare, aggredendo gli uomini in divisa con calci e pugni. Tre agenti, nel tentativo di bloccarlo, sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso e ne avranno per una settimana. Uno di loro ha sbattuto una spalla a terra dopo essere stato spinto. Alla fine della "sfuriata", però, lo spacciatore non ha potuto far altro che consegnarsi ai carabinieri. Durante la perquisizione personale gli sono state trovate in tasca tre dosi di cocaina, che evidentemente stava recandosi a vendere a piedi, dopo aver parcheggiato l'auto a debita distanza.

Durante la perquisizione domiciliare, ad Annone Veneto, gli inquirenti hanno trovato dell'amanite, utilizzata come sostanza da taglio dello stupefacente. Oltre che per la droga il 36enne stava tentando di sfuggire alle forze dell'ordine anche per un decreto di espulsione, notificato l'anno scorso, rimasto inottemperato. L'uomo, con precedenti per droga, è stato arrestato con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di stupefacente ai fini di spaccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calci e pugni ai carabinieri da pusher 36enne, tre agenti al pronto soccorso

VeneziaToday è in caricamento