rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Concordia Sagittaria

Il nascondiglio è sotto il cruscotto, fermato con 1,6 chili di droga

In arresto un 32enne del Vicentino: è stato sorpreso a Concordia Sagittaria mercoledì, i carabinieri hanno smontato l'auto trovando cocaina e eroina

Hanno dovuto smontare la macchina pezzo per pezzo, finché non hanno trovato ciò che stavano cercando: un grosso quantitativo di droga tra cocaina ed eroina, ben nascosto al di sotto della plancia all'interno di un vano ricavato togliendo parti del sistema di areazione del veicolo. Si è interrotta così la carriera criminale di I.E., 32enne di origini albanesi residente nel Vicentino, fermato a Concordia Sagittaria nel pomeriggio di mercoledì.

L'operazione è dei militari del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Portogruaro, in collaborazione con il personale del gruppo investigazione criminalità organizzata della guardia di finanza di Venezia. L’uomo è stato sottoposto a controllo intorno alle 16.30, mentre stava percorrendo una via del centro a bordo di una Renault Clio: a mettere in allarme gli operatori è stato il nervosismo dimostrato dal 32enne, che oltretutto non era in grado di dare spiegazioni plausibili della sua presenza in un luogo tanto distante dalla sua residenza.

Così l’uomo è stato accompagnato a Portogruaro, al comando della compagnia, mentre i carabinieri procedevano ad una prima perquisizione del mezzo senza però ottenere alcun risultato. A quel punto, ferma restando la convinzione che il conducente avesse qualcosa da nascondere, si è deciso di procedere allo smontaggio dei rivestimenti del veicolo e di altre parti della carrozzeria. Tra l'altro sonos stati tolti i pannelli delle portiere e rimosse alcune parti del sottoscocca, ancora senza rilevare nulla di anomalo.

Solo dopo aver rimosso la parte centrale del cruscotto, finalmente, è stato individuato il nascondiglio della droga: sotto la plancia, in un vano appositamente ricavato, si trovavano tre involucri termosaldati e chiusi ermeticamente contenenti, complessivamente, circa un chilo di cocaina e 6 etti di eroina. Il 32enne è stato allora arrestato per detenzione illecita di sostanza stupefacente e, su disposizione del magistrato, condotto al carcere di Pordenone.

Chili di cocaina e eroina nascosti sotto il cruscotto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nascondiglio è sotto il cruscotto, fermato con 1,6 chili di droga

VeneziaToday è in caricamento