Pusher preso con l'eroina a Marghera, usava un bar come punto di appoggio

Un 23enne arrestato dai carabinieri ieri sera. Addosso gli hanno trovato un "sasso" da 10 grammi, in casa un bilancino. Un anno fa era stato bloccato con mezzo chilo di droga a Padova

Il materiale sequestrato

Un lungo appostamento, alla fine il pusher è stato arrestato in flagrante dai carabinieri. In manette è finito un 23enne di nazionalità tunisina che già in passato aveva avuto guai con la legge, nel dicembre 2017, quando era stato bloccato a Padova con mezzo chilo di eroina. Più modica la quantità che gli è stata trovata addosso lunedì sera a Marghera, ma sufficiente a fare ipotizzare che il giovane sia ancora ampiamente immischiato in traffici di droga.

Il blitz

I militari dell'Arma sono entrati in azione dopo essersi resi conto dei viavai sospetti attorno a un bar di via Trieste. Vestiti con abiti borghesi, hanno atteso diverse ore prima di veder arrivare lo spacciatore, il quale è entrato nel locale e ne è uscito pochi istanti più tardi per incontrare i suoi clienti. A quel punto è scattato il controllo, che ha dato esito positivo: il giovane aveva con sé un "sasso" di eroina pura, per un peso di circa 10 grammi, oltre a 120 euro in contanti. Dopodiché la perquisizione si è spostata nell'alloggio del pusher, situato a poca distanza, dove è stato trovato un bilancino di precisione. Il 23enne è quindi finito in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio e trattenuto per la notte nelle camere di sicurezza, in attesa del processo per direttissima in programma per la mattina successiva. I carabinieri, inoltre, hanno annunciato l'intenzione di proporre alla questura la chiusura del bar.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Visite ad amici o parenti in casa: le regole per il Veneto da sabato

  • Cav: due anni di canone Telepass gratuito per i residenti di Venezia, Treviso e Padova

  • Chiude la Coop alla Nave de Vero. Al suo posto potrebbe arrivare Primark

  • Col nuovo Dpcm, dal 16 gennaio il Veneto rimarrà (quasi sicuramente) in area arancione

  • Bozza del nuovo Dpcm: stretta sui bar, punto su visite e scuola

  • Oroscopo Paolo Fox oggi 10 gennaio 2021, le previsioni segno per segno

Torna su
VeneziaToday è in caricamento