rotate-mobile
Cronaca

Rapinò due anziane in estate, rimediando 5mila euro di bottino: arrestato in Romania

Sul responsabile, un 25enne di nazionalità romena, pendeva un mandato di arresto europeo. La polizia, dopo averlo arrestato, ha dato avvio alle pratiche di estradizione

Lo scorso agosto si era reso responsabile di due rapine, entrambe ai danni di anziane, una di Villabona, l'altra di Marghera. Dopo essersi nascosto per tre mesi, la polizia di Stato di Venezia (in raccordo con la polizia rumena ed il servizio per la cooperazione internazionale di polizia) è riuscita a mettere le manette ai polsi al 25enne S.P., grazie al mandato di cattura europeo emesso a suo tempo dal gip del Tribunale di Venezia. Già avviate le pratiche per l'estradizione.

Il 25enne aveva messo a segno la prima rapina lo scorso 5 agosto, ai danni di un'anziana di 91 anni. Poi, quattro giorni dopo, incurante del fatto che fosse giorno, era penetrato in un'abitazione di via dei Faggi a Marghera, scavalcando la recinzione del giardino e sorprendendo l'anziana proprietaria di 81 anni in casa dopo essere entrato dalla porta.

Anziana rapinata e picchiata in via dei Faggi a Marghera 8 agosto 2016
Il ladro si era intrufolato in camera da letto, aprendo i cassetti del comò e gli armadi. Al tentativo dell'anziana di bloccarlo, le aveva assestato un pugno al volto, all'altezza dello zigomo. La signora aveva quindi perso l'equilibrio a causa del colpo ricevuto, sbattendo sul pavimento con entrambi i gomiti. Si era riuscita a tirare su aggrappandosi al copriletto, dove sarebbe anche rimasta una traccia di sangue. A quel punto l'81enne aveva deciso di lasciar fare, sedendosi sul salotto al piano terra. Una volta ottenuto il bottino (50 euro in contanti e diversi gioielli in oro), l'intruso avea chiuso la vittima in salotto, scappando poi da una finestra. Portando con sé le chiavi di casa, e lasciando l'anziana intrappolata all'interno.

Potrebbe interessarti: https://www.veneziatoday.it/cronaca/anziana-rapinata-via-faggi-marghera-8-agosto-2016.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/25246390814219

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinò due anziane in estate, rimediando 5mila euro di bottino: arrestato in Romania

VeneziaToday è in caricamento